Cameron Highlands

Cameron Highlands

Il Cameron Highlands è a distretto dentro Pahang, Malesia, occupando un'area di 712,18 chilometri quadrati ( 274,97 miglia quadrate ). A nord, il suo confine tocca quello di Kelantan; a ovest, condivide parte del suo confine con Perak. Situato sulla punta nord-occidentale di Pahang, Cameron Highlands si trova a circa 90 chilometri ( 56 mi ) a est di Ipoh, circa 200 chilometri ( 120 mi ) nord da Kuala Lumpur o circa 355 chilometri ( 221 mi ) da Kuantan, la capitale di Pahang. È il comune più piccolo dello stato.


Indagato dal geologo ed esploratore del governo William Cameron nel 1885, l'avamposto è composto da tre mukims ( sottodistretti ), vale a dire Ringlet, Tanah Rata e Ulu Telom. I suoi otto insediamenti sono Ringlet, Tanah Rata ( il centro amministrativo ), Brinchang, il Bertam Valley, Kea Farm, Tringkap, Kampung Kuala Terla, Kampung Raja e Blue Valley. Tutti sono incastonati ad altitudini che vanno da 800 metri ( 2.600 piedi ) a 1.603 metri ( 5.259 piedi ) sul livello del mare.


Sviluppato negli anni '30, il tableland è uno dei luoghi turistici più antichi della Malesia. A parte il suo tè tenute,[ 8 ] l'altopiano è noto per il suo bel tempo, frutteti, vivai, terreni agricoli, cascate, fiumi, laghi, fauna selvatica, foresta muscosa, campo da golf, alberghi, luoghi di culto, bungalow, Land Rover, Museo e abitanti nativi (Orang Asli).